Milano, Capitolo della Collegiata di S. Stefano


MiniaturaNumero unitàClassificazioneTitoloSegnatura definitiva
691.2Istanza di Alfonso Visconti al Comitato di Governo della Repubblica Cisalpina per l'ottenimento dello stralcio di beni acquistati, già di proprietà del clero, e della corrispondente deduzione del prezzo d'acquisto. (1)
[1798 settembre 29]
Documento 2-26
751.2Lettera del Direttore Provvisorio del Demanio nel Dipartimento d'Olona ad Alfonso Visconti Aimi sull'approvazione del progetto di acquisto di beni immobili siti a Vimercate e Brignano provenienti dal soppresso Capitolo della Collegiata di S. Stefano in Milano, dalla soppressa Massa Residenziale e dal vacante Beneficio di S. Caterina nella parrocchiale di Brignano. (1)
1806 giugno 28
Documento 2-30
761.2Tabella relativa ai beni acquistati da Alfonso Visconti situati nel territorio di Brignano già di proprietà del Capitolo di S. Stefano, dell'altare di S.Caterina e dal Beneficio Residenziale della parrocchiale di Brignano. (1)
1802 febbraio 9
Documento 2-31
891.2"Brignano. Acquisti. Perizia fatta dall'ingegner Torelli per l'interesse della Nazione dei fondi in Brignano Gera d'Adda di provenienza del soppresso capitolo di S. Stefano in Milano, del Beneficio Residenziale e del soppresso Beneficio di S.Catterina nella parrocchiale di Brignano, feudi azionati dal signor marchese Alfonso Visconti Aimi. Copia semplice. ".
1806 gennaio 7
Documento 2-45
2221.9"Brignano. Acquisti e provenienze. Vendita fatta dalla Direzione del Demanio al cavaliere Alfonso Visconti di vari fondi nel territorio di Brignano in tre lotti, uno [...] di provenienza della Collegiata di S. Stefano in Milano, uno [...] della Massa Residenziale in Brignano e l'altro [...] del vacante Beneficio di S. Catterina e di pertiche 193.2 nel territorio di Vimercate, di provenienza di quella Collegiata di S. Stefano per il prezzo di [...] Istrumento rogato dal notaio di Milano Giovanni Battista Riva in copia autentica. NB Dato riferimento a Vimercate".
1806 agosto 12
Documento 9-1