Titolo:

"Commissaria Rottigni. 1826. Istromento. Permuta del locale delle scuole".

  
Numero unità:4264
Classificazione:3.1
Estremi cronologici:1823-1826
Contenuto:Carteggio circa la permuta di immobili tra la Commissaria Rottigni di Gandino e Giuseppe Testa. (1). Contiene: copia per estratto di sessioni del consiglio degli amministratori della Commissaria Rottigni di Gandino del 1823; "Perizia di due case poste in Gandino una di ragione della Commissaria Rottigni e l'altra del signor Giuseppe Testa di cui si è progettata la permuta tra i medesimi proprietari"; " Abbozzo di pianta della casa di ragione della Commissaria Rottigni posta alla periferia dell'abitato di Gandino che si vuole cedere al signor Giuseppe Testa in permuta con altra casa di lui ragione posta nel centro dell'abitato suddetto"; "Abbozzo di pianta della casa di ragione del signor Giuseppe testa posta nel centro del comune di Gandino che si vuol cedere alla Commissaria Rottigni per uso delle pubbliche scuole in permuta con altra casa di sua ragione posta alla periferia dell'abitato di detto comune". (2)
Descrizione estrinseca:1 fascicolo; 1 disegno in matita e inchiostro a più colori su cartoncino, mm. 165x266; 1 disegno in inchiostro a più colori su carta, mm. 165x266
Note:(1) La permuta viene progettata a causa dello stato fatiscente dello stabile utilizzato per le scuole. (2) Si tratta di un fascicolo proveniente dall'archivio del Commissario Distrettuale senza classificazione del titolo. Il fascicolo non contiene l'atto di vendita.
Segnatura definitiva:3.1; 1 unità n. 8
Numero scheda:5887
Lemmi:Persona - Testa, Giuseppe

Link: archiviedocumenti.it/archivi/?prg=31&str=264&unt=25076